mercoledì 15 febbraio 2012

Torta alla mousse di Nutella

Domenica scorsa avevo voglia di fare un dolce per la mia famiglia.... eh già..che Domenica sarebbe senza un dolcetto!?... Allora ho preso circa 20 biscotti Pan di stelle... e li ho passati al mixer riducendoli in polvere...  in un pentolino ho fatto fondere un pezzetto di burro... diciamo 30gr.... l'ho unito ai biscotti poi... con questa preparazione ho realizzato un fondo spesso circa un centimento, in una tortiera a cerniera, ed ho lasciato riposare in frigo. Ho montato 250ml di panna fresca... ( senza zucchero).... e l'ho unita a due abbondantissime cucchiaiate della mia passione.... Sua Maestà la Nutella... ho mescolato delicatamente perché la panna non smontasse... ed ho steso questa delicata mousse di panna e Nutella sulla base di biscotti... infine ho decorato con  alcuni biscotti sbriciolati.... ed ho riposto in frigo un paio d'ore... il risultato è stato un successone..ed eccomi a condividerlo con voi :))))

Nessun commento:

Posta un commento