...Il cibo parla... parla di me... dice: "Ciao, sono Patty... ed ogni volta che sperimento un piatto... è come se danzassi... in punta di forchetta..."
martedì 7 agosto 2012
Bastoncini croccanti di pesce spada...
Oggi vi propongo la ricetta per un gustoso appetizer, sono sfiziosissimi bastoncini di pesce spada in una croccante e saporita panatura al parmigiano, io li servo insieme ad altri stuzzichini accompagnati da un buon bicchiere di bollicine.... devo dire... tuttavia, che possono essere serviti come gustoso secondo piatto per la felicità dei più piccini..
Per preparare questi sfiziosi bastoncini di pesce spada, iniziate privando i tranci di pesce della pelle e della parte ossea; tagliateli a listarelle salate leggermente e mettetele da parte. Nel frattempo mescolate in una terrina del pangrattato,del buon parmigiano, sale, pepe, prezzemolo finemente tritato; in una altra terrina sgusciate e sbattete le uova; immergete le listarelle di pesce spada nell’uovo, passatele poi, nella panatura avendo cura che aderisca bene, procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. In una padella grande scaldate dell’olio friggete pochi alla volta i bastoncini di pesce spada e prelevateli dall’olio appena risulteranno dorati, appoggiandoli su carta assorbente; impiattate subito e servite ben caldi, i vostri deliziosi bastoncini di pesce spada sono pronti per essere gustati.... se li servirete accompagnati dalle vostre salsine preferite...ed una fresca insalata... il successo è garantito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento