...Il piatto che vi presento oggi.. è un delicato equilibrio di sapori e consistenze... molto aromatico.. nasce dall'incontro tra la tenerezza del petto di pollo... ed una vellutata crema di funghi e Philadelphia.. il tutto esaltato dalla nota fresca e personale della rucola..che da al piatto una spinta rendendolo delizioso al palato.
Come sempre la preparazione è facilissima... prendete delle fette sottili di petto di pollo... infarinatele e doratele in un filo d'olio evo.. aggiustando di sale. Nel frattempo cuocete in padella con aglio..olio.. sale.. pepe e prezzemolo.. i funghi che più gradite...( io ho scelto Champignon e Chiodini)...una volta cotti, prelevatene una piccola quantità che userete per guarnire il piatto.. frullate invece i restanti, con poco latte e qualche cucchiaiata di Philadelphia: Aggiungete la crema ottenuta nella padella con le scaloppine di pollo.. fate andare qualche attimo unendo se è il caso ancora poco latte... impiattate quindi cospargendo le scaloppine con i funghi ed un trito di rucola..
Un consiglio in più... otterrete un piatto fantastico ma decisamente più invernale se al posto della rucola cospargete il piatto finito con nocciole tostate e tritate grossolanamente..
Nessun commento:
Posta un commento