mercoledì 16 maggio 2012

Straccetti in rosa con philadelphia...


Con la bella stagione ormai alle porte, è inevitabile iniziare a pensare a piatti freschi e leggeri... oggi vorrei presentarvi un piatto semplicissismo da realizzare ma davvero gustoso... si tratta di sottili fettine di vitello rosolate nella farina... mantecate col philadelphia e servite su letto di croccante insalata iceberg...
Per preparare questi deliziosi straccetti con philadelphia, mettete della farina in una terrina ed infarinate delle sottili fettine di carne di vitella, nel frattempo in una capiente padella antiaderente scaldate dell' olio evo, adagiatevi gli straccetti e cuoceteli da ambo i lati, aggiugetevi i pomodorini spezzettati salate, pepate e fate cuocere brevemente, a questo punto versate in padella il contenuto di una vaschetta di phlidelphia e mantecate a fuoco dolce fino a far fondere i formaggio che diventerà un condimento avvolgente e cremoso di una delicata colorazione rosata.
Preparate un letto con l' insalata iceberg.. coprite con gli straccetti e la loro salsa aggiungete alcuni grani di pepe e servite subito , i vostri straccetti in rosa con philadelphia sono pronti per essere gustati.
Come potrete vedere dalla foto... per fare da cornice a questo cremoso secondo piatto ho scelto l'insalata iceberg, trovo che doni una dolce nota fresca e croccante, ma se preferite una nota più robusta, aromatica e decisa potete sostituila con la rucola, ma in questo caso non aggiungete il pepe in grani .

2 commenti:

  1. mamma mia che bontà , da provare

    complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica... quando li avrai provati fammi sapere cosa ne pensi... un abbraccio e benvenuta... :)

      Elimina